martedì 8 maggio 2012

Preghiera di mamma Pierina ispirata al Vangelo (Gv.15,5)


Dice Gesù:

" Io Sono la Vite , voi i tralci. Chi rimane in Me, ed Io in lui, porta molto frutto, perchè senza di Me non potete far nulla."(Gv. 15,5)

                                                                                      Preghiera                                                                                      

Signore,
la Bibbia ci parla continuamente di Te, come Amore che si dona :
nella Creazione del mondo e di tutti gli esseri viventi;
nella creazione dell'uomo e della donna, il capolavoro perfetto uscito dalle Tue mani.
Ci hai creati a Tua immagine e somiglianza:
siamo liberi di pensare, capaci di amare, di conoscere la legge naturale, la legge morale, il Vangelo che è luce e guida ai nostri passi, nel cammino verso di Te.
Siamo l'opera della creazione da Te molto amata, perchè ci chiami, noi, uomini e donne, a vivere come Tuoi figli adottivi, donandoci la Grazia Battesimale, che è la Grazia di Gesù Cristo, che ci fa partecipi della Vita Divina e ci introduce nell'Intimità della Vita Trinitaria.
Grazie, Signore, per la Tua Vita che continui a donarci con gli altri Sacramenti: Riconciliazione, Eucaristia , Cresima, Matrimonio o Vita consacrata, Unzione degli infermi: non c'è tappa della nostra vita che non sia raggiunta dal Tuo Amore e dalla grazia santificante, propia di ogni Sacramento .
Sentiamo il dovere di  esserTi riconoscenti, per Te, nostro Padre, per Gesù, nostro Fratello, Amico, Redentore, per lo Spirito che opera la nostra santificazione.
Siamo lieti di vivere nella Chiesa, prolungamento  dell'opera di salvezza, voluta da Te e da Gesù, che ci ha formati e ci forma con la parola del Suo Vangelo.
Vogliamo vivere sempre uniti a Te, Gesù, come tralci alla Vite, che portano frutti di opere Buone.
Tu, Gesù, sei l'Acqua viva che disseta la nostra sete di bene, sei il Pane vivo disceso dal Cielo, per nutrirci e farci forti nella lotta contro il male, e contro tutte le avversità.
Accettiamo che il Padre ci poti, perchè  portiamo più frutti.
Il Tuo aiuto, Gesù, non ci mancherà mai, perchè possiamo superare tutte le prove della vita e, questo ci basta per vivere sereni, fiduciosi, per il conseguimento della Vita Eterna.
Resta con noi , Signore, ora e sempre, santifica ogni nostro pensiero, ogni nostra più piccola azione fatta per amore, per darTi lode, riparazione e gloria.
Amen

Pierina

2 commenti:

  1. Proprio questa preghiera le abbiamo fatto leggere ieri quando siamo andati a trovarla. La nostra mamma è una potenza dell'amore di Dio. Gabry

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, a gloria di Dio.
    Ciao, Rosaria

    RispondiElimina